06 764 143      [email protected] 

Dimmi che lavoro fai e ti dirò che stampante sei

Home / Dimmi che lavoro fai e ti dirò che stampante sei

Dimmi che lavoro fai e ti dirò che stampante sei

Sicuramente ti sarà capitato di pensare: e ora come faccio a scegliere il giusto modello di stampante/multifunzione per la mia attività?


Il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di rivolgersi ad un’azienda specializzata nel offrire servizi di noleggio multifunzione così da aiutarti ad individuare il modello giusto per la tua attività e le tue esigenze.


Prima di chiedere aiuto, però, ti consigliamo di rispondere a queste semplici domande che ti aiuteranno a comprendere meglio le tue esigenze e ti aiuteranno ad individuare il modello giusto di stampante per la tua attività.


1) Dove pensi che verrà posizionata la stampante multifunzione in ufficio?


Conoscere in anticipo dove sarà posizionata la stampante aiuterà a scegliere il giusto modello in base alle sue dimensioni. Si sa che oggi giorno le multifunzioni moderne sono compatte e tendono a occupare meno spazio rispetto al passato.


2) Che tipo di stampante/copie vuoi? a colori o b/n?


Per scegliere tra una stampante a colori o b/n bisogna analizzare il  tipo di attività che svolgiamo.  Le stampanti bianco e nero di solito vengono utilizzate (ancora oggi) dagli studi di avvocati e notai, mentre per quelle a colori sono usate da grafici, architetti e simili. Questo non toglie che, ad esempio, un psicologo possa volere una stampante a colori e sfruttarla per stampare delle brochure di convegni da organizzare.In casi analoghi all’esempio riportato bisogna rammentare che, per soddisfare l’occasionale bisogno di avere una stampante a colori professionale, è preferibile il noleggio a breve termine o giornaliero della stampante.


3) Quante stampe/copie pensi di fare al mese?


In base al numero delle persone che utilizzano la stampante/multifunzione cambia la velocità delle pagine stampate al minuto. Se la stampante viene utilizzata da una sola persona non ha senso prendere un modello troppo performante, perché in un’ottica di ottimizzazione delle spese è una spesa eccessiva. Al contrario, se si ha una sola stampante poco performante per un intero dipartimento si rischiano lunghe attese, un maggior rischio di inceppamenti, cioè perdite di tempo e denaro.


Ecco perché pensare al posizionamento della stampante/multifunzione, a quante persone la utilizzeranno e che genere di documenti si stamperanno con maggior frequenza (preventivi, fatture, proposte per fornitori, contratti, brochure, ecc.) è fondamentale.


Chiamaci il numero ☎  39 06764143 per prendere un’appuntamento per richiedere una consulenza gratuita.


#Alpacasrl #NoleggioOperativo #Noleggio #Fotocopiatrici #Multifunzione #Stampanti