- Indirizzo: Via Gaio Melisso 37/39 Roma 00175
- Telefono: +39 06 764 143
- [email protected]
Con il Pay Per Page le aziende acquistano un servizio grazie al quale il contratto costo pagina, per cui l’azienda cliente paga un importo unitario predeterminato per le pagine prodotte (stampe, copia, fax), include:
Il costo della pagina stampata è unico a livello aziendale (con l’unica differenza tra monocromatico e colore) a prescindere dalla tipologia della periferica. Il progetto inizia con una fase di analisi in cui gli specialisti della divisione Document Consulting, identificano il TCO (Total Cost of Ownership) della gestione documentale avvalendosi di una precisa metodologia di auditing e lavorando in stretta collaborazione con i project leader dell’azienda cliente. Questa attività preventiva consente di migliorare l’efficienza organizzativa e la soddisfazione degli utenti. Dopo l’analisi viene realizzato un business case per l’innovazione e il cambiamento, comparando la situazione ‘as is’ (di partenza) con quella ‘to be’ (progettuale). I risultati di questa fase di analisi e di progettazione possono essere visti da tre prospettive distinte ma complementari: economica, sociale e ambientale.
La soluzione noleggio offre molteplici vantaggi fiscali, i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (30 mesi).
Ai fini fiscali, in mancato riscatto dei beni al termine del contratto consente di portare in deduzione tutti i canoni durante l’anno solare in corso, senza porre nulla a cespite o eseguire piani di ammortamento.
Allo scadere del contratto di locazione, il cliente può scegliere di restituire le fotocopiatrici o multifunzione, rinnovare il contratto oppure cambiare stampanti stipulando un nuovo contratto di locazione.
Alpaca S.r.l. è una società che fornisce servizi e prodotti ad aziende, enti pubblici, ed uffici per tutto ciò che concerne il mondo dell’office. Propone soluzioni che ottimizzano le risorse rendendo più funzionale l’ufficio e riducendo i costi.